Il Resto del Carlino

Lunedì 19 dicembre 2011, alle ore 17.30, si è svolto nella prestigiosa Aula di Montecitorio il concerto di Natale “Coralità di Montagna”, che ha visto, come rappresentante della Regione Marche, la partecipazione del Gruppo Corale Sassocorvaro-Montefeltro, diretto dal Maestro Marco Magi.
In apertura e a conclusione della manifestazione tutte le 11 corali presenti, provenienti da altrettante regioni italiane, hanno cantato insieme l’Inno d’Italia e La Montanara. I cori si sono poi alternati eseguendo ciascuno due brani del proprio repertorio.
Il Coro di Sassocorvaro ha proposto al pubblico in sala il brano di Bepi De Marzi “Improvviso” e un canto popolare sassocorvarese intitolato “Evviva, sempre evviva l’allegria”.
Fra le autorità presenti, il Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini, che ha rivolto un caloroso saluto a tutte le corali. Hanno presenziato inoltre gli Onorevoli Erminio Quartiani, organizzatore della manifestazione, Rosy Bindi, Pier Luigi Bersani, Franco Marini, il Ministro del Welfare Elsa Fornero e l’On.le Massimo Vannucci, deputato della Regione Marche, che ha sostenuto la corale di Sassocorvaro in questa magnifica e importante trasferta.
L’evento è stato trasmesso in diretta sul canale satellitare e in streaming dalla Camera dei Deputati. Il giorno di Natale, alle ore 8.30, sarà riproposto in differita su RAI3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *